Telemarketing: rivoluzione in corso - 14 novembre, ore 9.30, Roma

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Assocontact e OIC, Osservatorio Imprese e Consumatori, presentano il convegno “Telemarketing: Rivoluzione in corso” che si terrà il 14 Novembre 2018 dalle ore 09:30 presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, Via del Seminario 76 – Roma.

 

Assocontact ha avviato da tempo una collaborazione con l’Osservatorio Imprese e Consumatori, la realtà di cui fanno parte undici associazioni di Consumatori a livello nazionale, al fine d’identificare delle nuove procedure atte a regolamentare l’attività del Telemarketing garantendo e tutelando il rispetto dei diritti dei consumatori.

Il lavoro di confronto, analisi e studio tra le associazioni dei consumatori ed Assocontact, ha prodotto la redazione di un nuovo “Codice procedurale in materia di telemarketing e tutela del trattamento dei dati personali dei clienti”, il cui scopo sarà quello d’indicare in maniera compiuta e organica le attività condotte e di disciplinare il settore.

E' necessario operare nel mercato offrendo tali servizi ma con una cultura di rispetto non solo della normativa vigente, specie per quanto attiene la Privacy, ma nella estrema tutela di tutte le parti coinvolte, nel desiderio di garantire sviluppo e sostenibilità al settore.

Presenteremo il contenuto del Codice e rifletteremo sui possibili aspetti migliorabili, per giungere quanto prima ad una auto-regolamentazione nell’interesse di tutte le parti in campo.

Per accreditarsi è necessario compilare il form sulla pagina dedicata su Eventbrite  

 

11 ottobre 2018

L'Associazione mette a disposizione corsi di formazione on line, erogati da un ente certificatore esterno, in grado di rilasciare un attestato ad ogni singolo partecipante.

I corsi sono creati per le specifiche esigenze degli operatori di call center, hanno una durata di 45 minuti circa e prevedono l’accesso finale ad un test per il rilascio di un attestato individuale.

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