CALL CENTER, ASSOCONTACT: “GARA CONSIP, IMPORTANTE APPLICARE LE REGOLE SUL COSTO DEL LAVORO MINIMO”

Imagine del articolo

Assocontact, l’Associazione che rappresenta le imprese che gestiscono servizi di Call Center, auspica che il bando di gara sui contact center indetto dalla Consip sia l’occasione per applicare finalmente le regole che definiscono il costo di lavoro minimo sotto il quale non può essere assegnata l’attività, così come previsto dal Decreto Direttoriale del 123/2017 del Ministero del Lavoro.

“L’occasione è importante per imprimere insieme una nuova linea che riporti dignità ad un settore troppo spesso ostacolato e soggetto in passato a gare al massimo ribasso che hanno contribuito a penalizzare il lavoro di migliaia di dipendenti del settore, costituito per la maggior parte da giovani”, dichiara Paolo Sarzana, presidente di Assocontact.

Ufficio Stampa

Alessio Samele

a.samele@retionline.it

3208450132

Alessio Samele 14 marzo 2018

L'Associazione mette a disposizione corsi di formazione on line, erogati da un ente certificatore esterno, in grado di rilasciare un attestato ad ogni singolo partecipante.

I corsi sono creati per le specifiche esigenze degli operatori di call center, hanno una durata di 45 minuti circa e prevedono l’accesso finale ad un test per il rilascio di un attestato individuale.

NEWS RECENTI

12 maggio 2018

Questa casa non è un albergo ma un call center

Delocalizzazione dei call center: parla Paolo Sarzana, presidente di Assocontact. Politica e aziende firmano protocolli che nessuno rispetta ...

9 maggio 2018

Call center: Assocontact ospite a Mi Manda Rai Tre

La puntata del 09 maggio di Mi Manda Rai Tre con ospite il presidente di Assocontact, Paolo Sarzana ...

8 maggio 2018

ETJCA COLLABORA CON ASSOCONTACT

Mercoledì 18 aprile si è tenuta l’Assemblea annuale dei soci di Assocontact, l’associazione di categoria che riunisce le imprese di call center in outsourcing, con cui ETJCA – Agenzia per il lavoro collabora. ...