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10 marzo 2016 Resoconto assemblea annuale Assocontact
17 dicembre 2015 L'esito positivo dell'interpello al ministero del lavoro da ragione alla professionalità di Assocontact e delle sue aziende
11 dicembre 2015 Incontro Assocontact/Asstel/Sindacati
9 dicembre 2015 Incontro con il Garante della Privacy Antonello Soro e il Presidente Roberto Boggio: instaurata una collaborazione tra Assocontact e l'Authority
3 dicembre 2015 Roma, Tavolo Tecnico Assocontact/OIC Osservatorio Imprese e Consumatori

Assocontact, bandi in scadenza

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TitoloDescrizioneImportoScadenza 
AZIENDA SANITARIA LOCALE SALERNOAffidamento biennale in outsourcing del servizio di call center cupa dell’ASL Salerno, con opzione di rinnovo per un altro anno. Durata in mesi: 24.€ 2.387.500,0006/03/2017
CALTAQUA - ACQUE DI CALTANISSETTA S.P.A. Lettera di invito di procedura negoziata per il servizio di call center attinente la gestione del servizio idrico integrato svolto da acque di Caltanissetta s.p.a. la durata del servizio oggetto del presente appalto e' fissata in anni 2. Il canone mensile è fissato in € 12.500,00.€ 300.000,0008/03/2017
AGENZIA PER I PROCEDIMENTI E LA VIGILANZA IN MATERIA DI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI,SERVIZI E FORNITURE - BOLZANOServizio di gestione del sistema informativo contratti pubblici in modalita' SaaS, suddivisa in 2 lotti; lotto 2: Servizio di Call Center e Help Desk di assistenza alle stazioni appaltanti. Durata 36 mesi€ 195.933,0004/04/2017
                                RASSEGNA STAMPA
IL SOLE 24 ORE
Call center iscritti al registro
09 febbraio 2017
Key4Biz
Telemarketing: audizioni su registro delle opposizioni in Commissione al Senato
06 febbraio 2017
IL TIRRENO
di Ilaria Bonuccelli wRO,MA L'appuntamento in Sena...
01 febbraio 2017
LA STAMPA
Adesso si sta esagerando I clienti si sentono perseguitati
30 gennaio 2017
SECOLO XIX
È vero, si è passato il segno ma i call center danno lavoro
30 gennaio 2017
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CALL CENTER: NUOVO ACCORDO SU WELFARE PER I COLLABORATORI OUTBOUND
Roma, 28/06/2016 Assocontact: un altro passo avanti verso le buone regole a tutela di lavoratori e aziende del settore, ma molto resta ancora da fare. Nel settore dei Contact Center in outsourcing il processo di tutela dei lavoratori fa un altro passo in avanti. Assocontact, che rappresenta i Contact Center in outsourcing e aderisce a Confindustria Digitale, e le segreterie generali e nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, hanno, infatti, sottoscritto insieme ad Asstel un accordo che riguarda gli oltre 35.000 lavoratori co.co.co che svolgono attività in modalità outbound dei call center.

CALL CENTER: ASSEMBLEA ASSOCONTACT APPROVA CODICE ETICO CONTRO TELEFONATE MOLESTE            
Roma, 10/03/2016 Sviluppo, Occupazione, Competitività, Innovazione e Qualità. Questi i cinque temi che hanno caratterizzato l'Assemblea Annuale di Assocontact - l’Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing. Tra gli altri, sono intervenuti il Presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, la Senatrice Stefania Pezzopane e il Presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano.
INTEGRAZIONE DELL'ACCORDO COLLETTIVO PER LA DISCIPLINA DELLE COLLABORAZIONI NELLE ATTIVITA' DI VENDITA DI BENI E SERVIZI E DI RECUPERO CREDITI REALIZZATI ATTRAVERSO CALL CENTER "OUTBOUND", STIPULATO CON RIFERIMENTO AL CCNL TLC
LINEE PROGRAMMATICHE PRESIDENZA 2015 - 2017
Lo scenario - Il nostro settore, a oltre vent'anni dalla sua nascita,  sta ora giungendo ad una nuova fase di maturità, esprimendo  rinnovate  potenzialità,  in  grado  di  dare  slancio  e  vigore  ad  una  nuova  e  dinamica stagione di sviluppo.